Page 31 - POF VERSIONE integrale
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.Programmazione Dipartimento di Attività creative
Programmazione per discipline
Secondo Biennio: Scienze Motorie
Competenze asseAbilitàConoscenzeLivelli di competenza
Saper eseguire le azioni Selezionare e ideare Esercizi con Non raggiunta
ginnico- sportive sequenze motorie in grandi attrezzi.Comprende parzialmente/non
acquisite.base alle conoscenze comprende gli elementi
acquisite.Apparati e essenziali di un messaggio
Saper descrivere le sistemi.anche in un contesto noto;
principali funzioni vitali.Conoscere i principali espone in modo frammentario
apparati e sistemiRegole di e/o non coerente i contenuti.
Saper giocare in vari gioco.
ruoli uno o più sport di Valutazione dei Base
squadra.comportamenti di Comprende gli elementi
giocoessenziali di un messaggio in
Adottare un’etica un contesto noto; espone e
competitiva basata Conoscere e applicare argomenta in modo semplice e
sulla lealtà sportivale norme sportive.comprensibile i contenuti e il
proprio punto di vista
Intermedio
Lo studente svolge compiti e
risolve problemi complessi in
situazioni note,compi scelte
consapevoli mostrando di
saper utilizzare le conoscenze
e le abilità acquisite
Avanzato
Lo studente svolge compiti e
problemi complessi in
situazioni anche non
note,mostrando padronanza
nell’uso delle conoscenze e
delle abilità .Sa proporre e
sostenere le proprie opinioni e
assumere autonomamente
decisioni consapevoli.
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