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.Programmazione Dipartimento di Attività creative 


Programmazione per discipline

Secondo Biennio: Scienze Motorie



Competenze asseAbilitàConoscenzeLivelli di competenza



Saper eseguire le azioni Selezionare e ideare Esercizi con Non raggiunta

ginnico- sportive sequenze motorie in grandi attrezzi.Comprende parzialmente/non 
acquisite.base alle conoscenze comprende gli elementi 
acquisite.Apparati e essenziali di un messaggio 

Saper descrivere le sistemi.anche in un contesto noto; 
principali funzioni vitali.Conoscere i principali espone in modo frammentario 

apparati e sistemiRegole di e/o non coerente i contenuti.
Saper giocare in vari gioco.

ruoli uno o più sport di Valutazione dei Base
squadra.comportamenti di Comprende gli elementi 

giocoessenziali di un messaggio in 
Adottare un’etica un contesto noto; espone e 
competitiva basata Conoscere e applicare argomenta in modo semplice e 

sulla lealtà sportivale norme sportive.comprensibile i contenuti e il 
proprio punto di vista


Intermedio

Lo studente svolge compiti e 
risolve problemi complessi in 

situazioni note,compi scelte 
consapevoli mostrando di 

saper utilizzare le conoscenze 
e le abilità acquisite 
Avanzato

Lo studente svolge compiti e 
problemi complessi in 

situazioni anche non 
note,mostrando padronanza 

nell’uso delle conoscenze e 
delle abilità .Sa proporre e 

sostenere le proprie opinioni e 
assumere autonomamente 
decisioni consapevoli.

























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