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Programmazione Dipartimento di Attività creative
Programmazione per discipline
Classe quinta: Scienze Motorie
Competenze asseAbilitàConoscenzeLivelli di competenza
Saper condurre una Applicazione globale Regolamento Non raggiunta
seduta di allenamento di compiti relativi a tecnico-sportivoComprende
o un’attività motoria situazioni,tecniche parzialmente/non
utilizzando una motorie ed Arbitraggio dei vari comprende gli elementi
tecnologia essenziale espressive.sport di squadraessenziali di un messaggio
ma adeguata.anche in un contesto noto;
Organizzazione delle Educazione espone in modo
Saper utilizzare le informazione al fine di alimentareframmentario e/o non
tecniche specifiche produrre semplici coerente i contenuti.
individuali e di squadra sequenze e progetti Alcool. Tabacco.
nelle variemotori, espressivi, Droghe.Base
situazioni.sportivi, individuali e Comprende gli elementi
di squadra.AIDSessenziali di un messaggio
Saper arbitrare e in un contesto noto;
assumere ruoli di giuria Partecipazione al espone e argomenta in
in situazioni di lavoro organizzativo, modo semplice e
competizione individualmente o di comprensibile i contenuti e
scolastica.gruppo accettando o il proprio punto di vista
esercitando il
Saper soccorrere un coordinamento e le Intermedio
infortunatoresponsabilitàLo studente svolge compiti
e risolve problemi
Saper agire su semplici Organizzazione delle complessi in situazioni
situazioni informazioni al fine di note,compi scelte
traumatiche.adottare consapevoli mostrando di
comportamenti saper utilizzare le
Sapere riconoscere gli corretti.conoscenze e le abilità
effetti negativi delle acquisite.
drogheEssere consapevoli
degli effettiAvanzato
Lo studente svolge compiti
e problemi complessi in
situazioni anche non
note,mostrando
padronanza nell’uso delle
conoscenze e delle abilità
.Sa proporre e sostenere le
proprie opinioni e
assumere autonomamente
decisioni consapevoli.
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