Page 139 - POF VERSIONE integrale
P. 139




musicale.
Conoscere e 

comprendere i 

fondamenti e meccanismi 
basilari della 

psicoacustica.
Conoscere le famiglie di 

strumenti ed i relativi 

meccanismi di produzione 
del suono.

Conoscere ed utilizzare i 
principali software per 

l’editing del suono. 

Utilizzare i software di 
editing sonora per la 

creazione di sequenze 
musicali sperimentali. 

Conoscere ed utilizzare le 

principali apparecchiature 
per la registrazione e 

l’elaborazione audio. 
Conoscere ed utilizzare i 

principali software di 

scrittura musicale.








Programmazione integrata di classe, approvata dal consiglio di classe e redatta dal coordinatore di classe, 

è direttamente correlata alle programmazioni dipartimentali. Nella programmazione integrata sono stati 

assunti dalle programmazioni di dipartimento:

i criteri di valutazione e le relative griglie per le verifiche scritte e orali, 
le competenze richieste agli studenti al termine di ogni anno scolastico 

le metodologie usate per il raggiungimento degli obiettivi



Nella programmazione integrata di classe sono stati inoltre inseriti:


l'analisi del coordinatore della classe sui livelli generali di competenza degli alunni 

l'analisi dei livelli di competenza in entrata di ogni singola disciplina

le conoscenze richieste in ogni singola disciplina
le metodologie impiegate in ogni disciplina per il raggiungimento degli obiettivi prefissati 

le tipologie di prove di verifica sia scritta che orale

le strategie di recupero
















139






   137   138   139   140   141