Page 139 - POF VERSIONE integrale
P. 139
musicale.
Conoscere e
comprendere i
fondamenti e meccanismi
basilari della
psicoacustica.
Conoscere le famiglie di
strumenti ed i relativi
meccanismi di produzione
del suono.
Conoscere ed utilizzare i
principali software per
l’editing del suono.
Utilizzare i software di
editing sonora per la
creazione di sequenze
musicali sperimentali.
Conoscere ed utilizzare le
principali apparecchiature
per la registrazione e
l’elaborazione audio.
Conoscere ed utilizzare i
principali software di
scrittura musicale.
Programmazione integrata di classe, approvata dal consiglio di classe e redatta dal coordinatore di classe,
è direttamente correlata alle programmazioni dipartimentali. Nella programmazione integrata sono stati
assunti dalle programmazioni di dipartimento:
i criteri di valutazione e le relative griglie per le verifiche scritte e orali,
le competenze richieste agli studenti al termine di ogni anno scolastico
le metodologie usate per il raggiungimento degli obiettivi
Nella programmazione integrata di classe sono stati inoltre inseriti:
l'analisi del coordinatore della classe sui livelli generali di competenza degli alunni
l'analisi dei livelli di competenza in entrata di ogni singola disciplina
le conoscenze richieste in ogni singola disciplina
le metodologie impiegate in ogni disciplina per il raggiungimento degli obiettivi prefissati
le tipologie di prove di verifica sia scritta che orale
le strategie di recupero
139