Page 94 - POF VERSIONE integrale
P. 94





Programmazione Dipartimento di Lingue Straniere 

Programmazione per classi parallele
classe 5^ indirizzi : SU, LES


Risultati attesiDiscipline coinvolteContenuti singole disciplineTemporizzazione


LINGUALINGUAI TRIMESTRE

Consolidare Potenziamento delle quattro 
strutture, abilità eabilità linguistiche

competenze linguistico- CULTURA E LETTERATURA
comunicative corrispondenti Il Romanticismo 

al Livello B1-B2 del Quadro What are emotions? 
Comune Europeo di Wordsworth

Riferimento al fine di L’età Vittoriana 
raggiungerne la padronanzaSociology: Darwin’s

utilizzare Evolutionary Theories
adeguatamente la linguaRobert Louis Stevenson: The

straniera per lo studio e Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde 
l’apprendimento di altre Child abuse

discipline(CLIL)INGLESEDickens
consolidare il Il Novecento analizzato 
PENTAMESTRE
proprio metodo di studioattraverso la scelta di autori
nell’uso della lingua maggiormente rappresentativi e di brani 

straniera per antologici significativi appartenenti a 
l’apprendimento di contesti tutti i generi letterari senza tralasciare lo 

non linguistici, studio di esperienze letterarie di altri 
coerentemente con l’asse paesi anglofoni

culturale caratterizzante Psychology: Bloom,
ciascun indirizzo e con il Aldous Huxely : Brave New 

proseguimento degli studi World
e/o con l’ambito di attività What is memory?

professionale di interesse Virginia Woolfe: To the 
personaleLighthouse

CULTURA E Social structure and 
LETTERATURApersonality

approfondire gli James Joyce: Dubliners 
aspetti della cultura relativiCommunication

alla lingua di studio con Samuel Becket: waiting for
particolare riferimento alleGodot





























94






   92   93   94   95   96