Page 94 - POF VERSIONE integrale
P. 94
Programmazione Dipartimento di Lingue Straniere
Programmazione per classi parallele
classe 5^ indirizzi : SU, LES
Risultati attesiDiscipline coinvolteContenuti singole disciplineTemporizzazione
LINGUALINGUAI TRIMESTRE
Consolidare Potenziamento delle quattro
strutture, abilità eabilità linguistiche
competenze linguistico- CULTURA E LETTERATURA
comunicative corrispondenti Il Romanticismo
al Livello B1-B2 del Quadro What are emotions?
Comune Europeo di Wordsworth
Riferimento al fine di L’età Vittoriana
raggiungerne la padronanzaSociology: Darwin’s
utilizzare Evolutionary Theories
adeguatamente la linguaRobert Louis Stevenson: The
straniera per lo studio e Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde
l’apprendimento di altre Child abuse
discipline(CLIL)INGLESEDickens
consolidare il Il Novecento analizzato
PENTAMESTRE
proprio metodo di studioattraverso la scelta di autori
nell’uso della lingua maggiormente rappresentativi e di brani
straniera per antologici significativi appartenenti a
l’apprendimento di contesti tutti i generi letterari senza tralasciare lo
non linguistici, studio di esperienze letterarie di altri
coerentemente con l’asse paesi anglofoni
culturale caratterizzante Psychology: Bloom,
ciascun indirizzo e con il Aldous Huxely : Brave New
proseguimento degli studi World
e/o con l’ambito di attività What is memory?
professionale di interesse Virginia Woolfe: To the
personaleLighthouse
CULTURA E Social structure and
LETTERATURApersonality
approfondire gli James Joyce: Dubliners
aspetti della cultura relativiCommunication
alla lingua di studio con Samuel Becket: waiting for
particolare riferimento alleGodot
94