Page 83 - POF VERSIONE integrale
P. 83
Programmazione Dipartimento di Lingue Straniere
Programmazione per classi parallele
classe 3^ Indirizzi: SU, LES
Risultati attesiDisciplineContenuti singole disciplineTemporizzazione
coinvolte
LINGUALINGUA1^ TRIMESTRE
o Consolidare competenze o Sviluppo delle funzioni
linguistico-comunicative di Livello A2-B1, comunicative e delle relative strutture
con preparazione curriculare alla morfo-sintattiche finalizzate al
certificazione linguistica, corrispondenti al conseguimento della certificazione
livello B1 - B2 del Quadro Comune linguistica Trinity
Europeo di Riferimento:Avviare alla conoscenza dei
comprendere in modo globale, diversi tipi di linguaggio letterario e dei
selettivo e dettagliato testi orali e scrittidiversi codici retorici
riferire fatti,descrivere situazioni e Avviare alla conoscenza della
sostenere opinioni con le opportune micro lingua
argomentazioniConoscere il contesto storico- E
S
riflettere sugli usi linguistici della culturale in cui le opere più significative LE
lingua straniera, anche al fine di acquisire sono state prodotteG
PENTAMESTREN
una consapevolezza delle analogie e Conoscere i contenuti disciplinari I
differenze con la lingua italianadell’indirizzo di studio
CULTURA E LETTERATURAConoscere l’evoluzione della
analizzare e approfondire aspetti letteratura inglese dal Medioevo al
relativi alla cultura dei paesi in cui si parla la Rinascimento
lingua, con particolare riferimento alla Chaucer
caratterizzazione culturale di ciascun Thomas More
indirizzoConoscere le origini e lo sviluppo
leggere, analizzare e interpretare del teatro inglese fino all’epoca
testi letterari di epoche diverseelisabettiana con particolare attenzione
alla produzione di W.Shakespeare
What is adolescence?
William Shakespeare: A
Midsummer Night’s Dream
83