Page 83 - POF VERSIONE integrale
P. 83







Programmazione Dipartimento di Lingue Straniere 
Programmazione per classi parallele

classe 3^ Indirizzi: SU, LES


Risultati attesiDisciplineContenuti singole disciplineTemporizzazione
coinvolte

LINGUALINGUA1^ TRIMESTRE
o Consolidare competenze o Sviluppo delle funzioni 

linguistico-comunicative di Livello A2-B1, comunicative e delle relative strutture 
con preparazione curriculare alla morfo-sintattiche finalizzate al 

certificazione linguistica, corrispondenti al conseguimento della certificazione 
livello B1 - B2 del Quadro Comune linguistica Trinity

Europeo di Riferimento:Avviare alla conoscenza dei 
comprendere in modo globale, diversi tipi di linguaggio letterario e dei 

selettivo e dettagliato testi orali e scrittidiversi codici retorici
riferire fatti,descrivere situazioni e Avviare alla conoscenza della 

sostenere opinioni con le opportune micro lingua
argomentazioniConoscere il contesto storico- E
S
riflettere sugli usi linguistici della culturale in cui le opere più significative LE
lingua straniera, anche al fine di acquisire sono state prodotteG
PENTAMESTREN
una consapevolezza delle analogie e Conoscere i contenuti disciplinari I
differenze con la lingua italianadell’indirizzo di studio

CULTURA E LETTERATURAConoscere l’evoluzione della 
analizzare e approfondire aspetti letteratura inglese dal Medioevo al 

relativi alla cultura dei paesi in cui si parla la Rinascimento
lingua, con particolare riferimento alla Chaucer

caratterizzazione culturale di ciascun Thomas More
indirizzoConoscere le origini e lo sviluppo

leggere, analizzare e interpretare del teatro inglese fino all’epoca 
testi letterari di epoche diverseelisabettiana con particolare attenzione 

alla produzione di W.Shakespeare
What is adolescence?

William Shakespeare: A 
Midsummer Night’s Dream



































83






   81   82   83   84   85