Sportelli Provinciali 

Autismo - Calabria

E-Learning

cts-elearning

Calendario Eventi

2019
Gennaio
Do
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

 

Software Free per D.S.A. e  BES

 

 

 

 

 

 

Tu sei qui

Home | Rete Provinciale di Scuole per l'Inclusività - Cosenza: Unità formativa su "Educazione emotiva, affettiva e sessuale" - Rende, 5 Maggio 2017

Rete Provinciale di Scuole per l'Inclusività - Cosenza: Unità formativa su "Educazione emotiva, affettiva e sessuale" - Rende, 5 Maggio 2017

 

 
Anno scolastico: 
2016-2017
Mese: 
Aprile

Educazione emotiva, affettiva e sessuale: una sfida per gli educatori dei nativi digitali

Ente promotore:Rete Provinciale di Scuole per l’Inclusività - Cosenza”.

Macroarea tematica: Competenze per una scuola inclusiva

Tipologia di attività: Attività frontali e interattive, laboratoriali, pratiche didattiche, in presenza e in e-learning, assistite da Docente e Tutor.

Destinatari: Docenti della Rete, a numero aperto, con priorità ai referenti d’istituto per il bullismo.

Struttura. Unità formativa di 25h, articolata in 9h di lezione interattiva, attività laboratoriali, sperimentazione e pratica didattica, attività in e-learning, restituzione. L’unità formativa avrà un prosieguo a settembre 2017 con altra unità formativa di approfondimento ed espansione.

Relatore: Alberto PELLAI (esperto di educazione sanitaria e alla salute, disagio in età evolutiva; pubblicista, formatore, ricercatore Unimi)

Contenuti: Principi dell’educazione emotiva. Relazioni educative docente-studente. Percorsi e strumenti di costruzione dell’autostima e di sviluppo delle competenze emotive. Il modello della Narrativa Psicologicamente Orientata e la sua applicazione nella prevenzione degli abusi all’infanzia e del bullismo. Preadolescenza e adolescenza tra sollecitazioni dei media e del mercato: sexting, pornografia e adescamento online, sessualizzazione precoce, violazione della privacy e dell’intimità. Interventi educativi e preventivi in classe.

Calendario:  Lezione interattiva in presenza: Venerdì 5 Maggio 2017, ore 10.00-19.30  -  Attività laboratoriali, pratica didattica, e-learning, restituzione: periodo maggio-giugno 2017

Sede: ITES “V. Cosentino” - Via Leonida Repaci, snc - Rende (CS).

Iscrizioni: Accedere al modulo di iscrizione on line e compilare obbligatoriamente tutti i campi testo con asterisco rosso; il sistema segnala le registrazioni andate a buon fine.

Termine delle iscrizioni: Martedì 2 Maggio 2017, ore 23.00; il termine potrà essere anticipato in funzione del raggiungimento del limite max delle iscrizioni.

Attestati: E' rilasciato attestato valido al conseguimento del credito formativo ai partecipanti al totale delle ore del corso.

Info: Web: www.handitecno.calabria.it  -  E-mail: cts_cosenza@handitecno.calabria.it.  -  Tel.: 3495352509. Si consiglia di accedere periodicamente a questo, in particolare nell’imminenza degli eventi in calendario, per le eventuali comunicazioni di servizio o di urgenza. 

Allegati: Avviso alle scuole della Rete - Elenco delle scuole della Rete 

 

Allegati Articolo: 
AllegatoDimensione
PDF icon Elenco delle scuole aderenti alla Rete28.42 KB
Utente: 
cts_cosenza

Internazionalizzazione

Italian Chinese (Simplified) English French German Turkish

Contatti e Consulenza

     consulenza

Downloads

downloads

Comunicazione

Forum    

Trovaci su...

Find Us on FacebookFind Us on Google+Find Us on YouTubeFind Us on Twitter

cosenza

Indirizzo e-mail
Password

Accesso utente

Utenti on-line

Attualmente ci sono 0 utenti collegati.